Luca Barbarossa

Quando:  1 agosto 2018

Dove: Presso Piazza Marcello d'Olivo

Roma è de tutti   è il tour teatrale di Luca Barbarossa, cantautore e conduttore radiofonico italiano, vincitore nel 1992 del Festival di Sanremo per la categoria "Campioni" con il brano Portami a ballare. Il tour partirà dal Teatro Palazzo di Bari il 16 marzo 2018 e arriverà a Lignano Pineta con l'evento gratuito il 1° Agosto 2018 dalle ore 21.00 in Piazza Marcello D'Olivo.

Con Roma è de tutti, progetto profondamente diverso dai precedenti, Luca Barbarossa presenta - oltre al suo repertorio storico - anche il nuovo lavoro discografico in romano, in uscita il 9 febbraio 2018.

Questo disco, interamente scritto da lui stesso, è un lavoro artigianale nel quale il romano suona come la lingua che si parla e si ascolta per le strade della Capitale.

Il disco racconta storie quotidiane e universali, storie durate una vita, storie di vite da fame vissute alla periferia del mondo, storie di vite di diete e inappetenze vissute in casa propria.

Ogni volta che sale su un palco, Luca porta con sé un intero mondo: dagli echi dei suoi esordi come musicista di strada a metà degli anni Settanta al successo popolare degli anni Ottanta e Novanta, dalle indubbie doti autorali (ha scritto canzoni per Mannoia, Pavarotti, Morandi e Turci) all’affabilità quando veste i panni dell’intrattenitoreironico, empatico e attento, elemento fondamentale in tante conduzioni (il Primo Maggio a Taranto e Roma e Il mondo a 45 giri su RAI3, ad es., ma soprattutto Radio2 Social Club, programma che scrive e conduce dal 2010 sull’emittente Rai, duettando con i vari artisti ospiti – tra loro James Taylor, Negramaro, Laura Pausini e tanti altri).

Ufficio eventi - Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA
tel. 0431-724033

Fonte https://lignanosabbiadoro.it/it/eventi/435-luca-barbarossa-roma-e-de-tutti/